Galleria Fotografica

Book Fotografico

"Che bell’idea fare l’attrice, ti prendi la storia che vuoi, i personaggi che vuoi, qualche volta fai finire la tua storia come vuoi. Ti fai amare, ti puoi far baciare e lasciare, puoi nascere e morire mille volte, ridere e piangere e poi torni a casa." cit. Monica Vitti

A casa di Lucio

Una commedia vivace e ricca di sfumature. Storie e destini che si intersecano. Giovani uomini e donne che si perdono e si ritrovano. Un appassionante spettacolo per emozionarsi, sognare e perdersi tra le più belle canzoni di Dalla e Battisti.

La vita è bella perché è vari...età!

Un omaggio al grande varietà un tempo molto popolare ed oggi quasi scomparso, rimpiazzato dal cabaret televisivo! Potrai godere degli sketch più esilaranti di Ettore Petrolini, Aldo Fabrizi, Franca Valeri e tanti altri che hanno fatto la storia del teatro comico italiano! Guidati da Thalis, lo spirito del teatro, gli attori in scena ti mostreranno che la cultura non è solo una serie di immagini grigie e stanche, schiere di libri pesanti e ingialliti o discussioni fra boriosi radical-chic in giacca e cravatta.

L'impatto dell'Onda

Attraverso un esperimento che coinvolge in prima persona gli alunni, un professore tenta di dimostrare come sia stata possibile l'avanzata e la popolarità del regime nazista in Germania. Col passare dei giorni la situazione degenera; gli atti di violenza e di bullismo da parte degli studenti convincono il prof a porre fine all'esperimento. Ispirato ad una storia vera, siamo partiti dall'idea che “il mondo è andato avanti e abbiamo imparato la lezione”, per dar vita ad una versione originale e provocatoria, che alterni momenti divertenti a momenti di profonda serietà.

Piccioni & Farfalle fanno la rivoluzione

Un gruppo atipico, composto da exprostitute, benzinai, disoccupati, giovani sognatori e da due artisti venuti da lontano: Maurice Delemberte e sua moglie Madelaine. Insieme si armeranno della "parola", grazie ad un faticoso e divertente cammino verso il linguaggio che li porterà a compiere una poetica rivoluzione. Primavalle diventa così il simbolo di ogni luogo che vuole resistere alle tentazioni del cemento di centri commerciali e parcheggi a tempo per le esistenze umane.

Evita

Di estrazione popolare, figlia illegittima, odiata dal regime militare e dall'aristocrazia locale, amata dal popolo fino alla venerazione, Evita Duarte Peròn viene raccontata da un narratore d'eccezione, un giovane Ernesto Guevara che con ironico disincanto mette in antitesi i loro differenti stili di vita e l'opposto credo politico. A cura della genovese T&M Live, su licenza della Really Useful Group di Andrew Lloyd Webber, per la prima volta in italiano nella versione riconosciuta e approvata di Marco Savatteri.

The Rime of Ancient Mariner

Opera rock basata sulla ballata del vecchio marinaio di Samuel Taylor Coleridge. La storia narra delle funeste vicende di un marinaio resosi colpevole dell'uccisione di un albatro, a seguito della quale fu maledetto per sempre a narrare la sua storia e ad insegnare così al prossimo amore e rispetto per tutte le creature di Dio.

Jesus Christ Superstar

Artshow & T&M Live presentano l'opera rock più famosa al mondo: Jesus Christ Superstar. La compagnia, guidata da Susanna Tagliapietra, ha ricercato degli arrangiamenti moderni ma che non sconvolgessero il genere Rock del musical, né tantomeno penalizzassero la sfera emotiva dei temi trattati. Una sfida vinta che ha portato ad una versione moderna, frizzante e dinamica di uno dei musical più rappresentati da sempre, con musica dal vivo e più di 30 artisti sul palco che non ci si fermano mai, proprio come fa la musica.

Ognuno

Liberamente tratto da "The Somonyng of Everyman", "Ognuno" è una rivisitazione del famoso morality play il cui impianto drammaturgico originale è stato completamente messo in discussione, il che ci ha costretto ad operare scelte creativo-espressive totalmente nuove, totalmente nostre.

Un amico in più

Liberamente ispirato alla famosissima commedia musicale di Garinei e Giovannini "Aggiungi un posto a tavola", Arteventi presenta "Un amico in più" e ne ripropone tutti i momenti più esilaranti e le canzoni più belle tutte rigorosamente cantate e danzate dal vivo. Le suggestive scenografie animate e gli irresistibili momenti di comicità ne fanno uno spettacolo frizzante e dinamico, adatto sia ad un pubblico di bambini che di adulti.

Doctor Musical

Musical inedito prodotto da Arteventi in collaborazione con la scuola d'arte e spettacolo ARTI'S che vede protagonisti alcuni dei personaggi di musical famosi alle prese con divertenti sedute di psicanalisi durante le quali espongono i problemi della loro quotidianità.

La vera storia della TIVÙ quiz, varietà e... tanto di più

Lo spettacolo ripercorre la storia della televisione italiana; un goliardico viaggio nel tempo scaturito dalla fantasia di Biancalana e Castellani che ci portano a ricordare le trasmissioni storiche e i telefilm tipici dell'epoca, senza dimenticare il mitico Mike Bongiorno e i suoi famosi quiz: un nostalgico ed esilarante ritorno alla TV in bianco e nero

Una volta nella vita

Anteprima del musical inedito "Una volta nella vita" 30 Luglio 2009: Arena del mare al porto antico di Genova. Regia di Noemi Wolfsdorf, Direzione musicale Maestro Dino Stellini, Musiche del Maestro Gianfranco Reverberi, Testi di Bruno Lauzi, Coreografie di Marina Mazzi, Lorenzo Grassia ed Elisabetta Bortolotto.

Sister Act

Deloris Van Cartier è la cantante di un Night Club che trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato assiste ad un omicidio. L'assassino è il suo amante, il boss della malavita locale Vincent La Rocca, che la minaccia di morte per evitare scomode testimonianze. Il tenente Souther per proteggerla in attesa del processo la nasconde in un convento, ma sarà difficile contenere l'esuberanza della scatenata Deloris, restia ad ogni tipo di disciplina. La nuova "suora" porterà molti cambiamenti nella vita austera delle sorelle che si ritroveranno a formare un coro e a vivere avventure decisamente fuori programma..

Rydell School - Ricordi di Grease

Direttamente dall’America degli anni ’50: giubbotti di pelle, gonne a ruota, l’immancabile ciuffo alla Elvis con la brillantina e un gruppo di preparatissimi artisti scatenati sul palco. Ecco gli ingredienti del Musical più amato dagli italiani!